top of page

Eventi di Novembre presso Il Giardino di Manipura


Novembre si presenta come un mese intriso di magia e introspezione, un periodo in cui la natura ci invita a riflettere sul ciclo della vita e sul rinnovamento. Con le giornate che si accorciano e le foglie che danzano lentamente verso il suolo, la stagione autunnale ci sussurra di fermarci, respirare e immergerci in un processo di profonda contemplazione. Questo è il tempo del silenzio, un momento in cui il mondo esterno si ritira, lasciando spazio al nostro giardino interiore da coltivare con cura.


I colori di novembre raccontano storie di trasformazione: il giallo dorato delle foglie secche, il marrone della terra che si prepara a riposare, il grigio delle nebbie che avvolgono i nostri campi. Ogni sfumatura è un richiamo alla nostra anima, un invito a lasciar andare ciò che non ci serve più e a fare spazio a nuove intenzioni. È un momento di gratitudine per tutto ciò che abbiamo e per le lezioni apprese fino ad oggi.



Nel nostro Agriturismo e Fattoria didattica il Giardino di Manipura, ci impegniamo a creare esperienze che riflettono questa trasformazione e celebrano la connessione con la terra. 


Il 9 novembre, con la celebrazione di San Martino, abbiamo l'opportunità di riunire le famiglie e riflettere sull'importanza della comunità attraverso attività creative e collaborative. Questo evento ci ricorda che, come le stagioni, anche per noi è possibile rinnovarci e crescere insieme.


Il viaggio di introspezione prosegue con il laboratorio di creazione di profumi naturali, il quale ci permette di esplorare il mondo delle essenze; una metafora della nostra personalità, composta da infinite sfaccettature. Attraverso i nostri oli essenziali naturali, possiamo creare un profumo che rappresenti i nostri sogni e i nostri desideri, come simbolo della nostra evoluzione personale.


A metà novembre sperimentiamo il percorso “In Canto”, che attraverso i Canti Medicina, ci guida a riscoprire il profondo legame con gli elementi naturali, liberando e risvegliando l'energia vitale che risiede dentro di noi. Un invito a danzare con le forze della natura.


Proseguiamo portando avanti il messaggio di cooperazione e armonia con la natura grazie all’evento “Api, Fiori e Farfalle”. Le api, simbolo di lavoro di squadra e biodiversità, ci insegnano l’importanza di vivere in equilibrio con l’ambiente.


Infine, nel laboratorio di creazione di una ghirlanda naturale, l'intreccio diventa un viaggio interiore che ci permette di esplorare legami significativi con noi stessi e con i nostri cari. Attraverso questo momento speciale, la profonda connessione con la natura ci ispira a esprimere la nostra creatività e a far fiorire le nostre passioni.


Ecco a te gli eventi del mese di novembre in Versilia presso Il Giardino di Manipura!


• 9 Novembre •



Prepariamoci ad accogliere San Martino nella nostra Fattoria Il Giardino di Manipura!

Per permettere a te genitore di vivere l'esperienza appieno, in contemporanea si svolgerà il laboratorio per bambini "Aspettando San Martino"


Sabato 9 novembre Festeggiamo l’arrivo di San Martino e il nuovo anno agricolo!


Ore 15.00 Laboratori creativi e attività divertenti per bambini

Gioco dell’oca gigante: da affrontare con divertenti prove agricole!

Laboratori a tema autunnale legati a San Martino

 

Evento dedicato a bambini dai 4 anni in su

(I bimbi non saranno accompagnati dai genitori e svolgeranno in autonomia le attività)


Gustosa merenda a tema San Martino 


Quando: sabato 9 novembre

Dove: presso Il Giardino di Manipura, a Massarosa (LU)


L’ingresso al nostro Agriturismo è libero e gratuito dalle ore 10.00! Potrai passeggiare alla ricerca dei frutti e colori autunnali del nostro Orto botanico, visitare il Piccolo Museo Agricolo di Nonno Amedeo e la nostra Bio Bottega e scoprire le meraviglie del nostro Giardino!


• 9 Novembre •



Bagno Sonoro e Canti Medicina a Manipura

Lasciati avvolgere dalle vibrazioni che risuonano nel tuo cuore.  Guideremo le nostre anime attraverso un'esperienza di profonda connessione interiore, dove ogni nota  e ogni canto ci porteranno a riscoprire la nostra essenza più pura.


Il gesto di San Martino, che divide il suo mantello per donarlo a chi soffre, simboleggia il potere del dare e del ricevere  e la capacità di superare il proprio ego per accogliere l'altro. Durante il nostro rituale sonoro, anche noi ci apriamo a questa energia di unione e guarigione.

Il suono ha il potere di liberare ciò che è nascosto dentro di noi , sciogliere i blocchi e risvegliare la nostra essenza più profonda. Nel periodo di San Martino, quando la natura  si prepara al silenzio dell'inverno, entriamo in una fase di introspezione perfetta per risvegliare la luce interiore.


Un’occasione speciale per sincronizzarci con le energie cosmiche di San Martino attraverso le vibrazioni sonore  e i canti di guarigione, lasciando che ci guidino in questo percorso e risveglino in noi la compassione e il dono della condivisione, proprio come insegna questa antica leggenda.


Data: Sabato 9 Novembre

Luogo: Il Giardino di Manipura, Massarosa (LU)

Orario: ore 15


Insieme esploreremo le armonie e le melodie delle cure ancestrali , permettendo a ogni vibrazione di liberare emozioni e favorire la guarigione.


• 16 Novembre •



Crea il tuo profumo naturale e personalizzato Sabato 16 novembre!


Sei pronto a intraprendere un viaggio sensoriale unico, un'esperienza che risveglierà i tuoi sensi e ti condurrà nella creazione del tuo profumo esclusivo?


Lasciati ispirare dalle nostre essenze biologiche pure, autentiche come il respiro della natura stessa e preparati a creare qualcosa di veramente speciale.


Giocheremo con le note floreali delle nostre rose e con la freschezza vivace degli agrumi. Miscelando e combinando ogni goccia che sceglierai, sarà come scrivere un capitolo di questa splendida giornata a contatto con la natura, un racconto olfattivo che prende forma con le tue mani.


Il tuo profumo sarà un capolavoro che parla della tua essenza, dei tuoi sogni e delle tue emozioni.


Ottimo momento anche per pensare ai regali di Natale!


🔹Orario: Dalle ore 15.00, con durata di 2 ore


• 17 Novembre •



Vuoi conoscere tutti i segreti sul mondo delle api?


Domenica 17 novembre realizzeremo tante attività per avvicinarci al mondo delle api, dei fiori e delle farfalle!


Giornata in collaborazione con Mielerie Aperte di @unaapi_, progetto nato per accogliere golosi e curiosi in un viaggio coinvolgente nella natura delle api, dei mieli e dei prodotti dell'alveare.


Programma: 


🔹 Ore 11.00: Apertura Giardino Botanico e Piccolo Museo Agricolo


🔹 Ore 11.00: Laboratorio Di fiore in fiore, per far scoprire ai più piccoli il magico mondo delle api! Consigliato per bambini dai 3 anni in su


Per l’occasione. sarà aperto anche Il Giardino delle Farfalle lungo la Via delle Erbe e dei Fiori!


• 17 Novembre •



In Canto! Laboratorio di Canti Medicina, un percorso per la manifestazione della tua essenza!


Canto, Respiro e Movimento per la Libera Espressione di Sè. Sciamanesimo, Ritualità Sacra e Meditazione per la Chiara Visione. Tocco Alchemico e Bioenergetica per la Presenza Radicata. 


Il potere curativo del suono è un dono prezioso che ci accompagna sin dai tempi remoti e InCanto ti accompagnerà a riconoscere e liberare tutto il potenziale della tua voce per riuscire ad esprimere senza paura la tua verità e la tua unicità. 


Una domenica al mese da Ottobre 2024 a Maggio 2025, alle ore 10


• 30 Novembre •



Creazione di Ghirlande Naturali presso il Desco di Lucca! 


Ti aspettiamo i prossimi fine settimana 30 - 1 e 7 – 8 dicembre a Lucca, nelle splendide sale del Real Collegio per IL DESCO 2024!


In occasione della prima giornata di apertura, Sabato 30 novembre alle ore 10, realizzeremo una dimostrazione gratuita speciale di creazione di ghirlande naturali. 


Imparerai a intrecciare a mano i rami di salice e creare splendide ghirlande e decorazioni naturali pronte per essere regalate o decorare la tua casa!


Per l’occasione potrai acquistare ghirlande naturali fresche per sprigionare il profumo della natura nella tua casa o per regalarla ai tuoi cari. Non solo! 

Saremo presenti con i nostri prodotti Oligea alla mostra mercato Il Desco dedicata al Buon Cibo sano, genuino e locale. 


Un'opportunità unica per tutti coloro che amano la qualità e vogliono riscoprire le tradizioni e la cultura legate al cibo e al benessere!


Non perdere questa occasione! Vieni a conoscere le nostre eccellenze!


Ingresso gratuito del Desco dalle 10 alle 20. 


Scopri tutti gli eventi in programma presso Il Giardino di Manipura


Sei pronto a vivere un'esperienza unica a contatto con la natura?


Scopri tutti gli eventi, esperienze e laboratori che abbiamo in programma per l'anno 2024 presso Il Giardino di Manipura


Per info e prenotazioni contattaci al numero 3533433488 oppure




Comments


bottom of page